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Perché non chiedersi "Perché no?"

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Regola n°2: perché non chiedersi "Perché no?".
Un altro freno al cambiamento verso il meglio, oltre alla paura di rischiare che abbiamo visto nel precedente post, è la svalutazione delle opportunità. Diventi troppo razionale, vedi in effetti cosa potresti fare, quale cambiamento intraprendere, ma ti dici subito: "no, non funzionerà mai!" Oppure: "sì, bé, interessante"...e lasci perdere subito dopo.
I motivi possono essere i più vari: sfiducia nelle proprie capacità e/o in quelle degli altri, mancanza di una corretta informazione, diffidenza verso nuove tecnologie o verso nuovi metodi di lavoro e altro ancora. Intanto i tuoi concorrenti hanno avuto idee originali e hanno dato loro fiducia. Con riferimento all'immagine del post, possiamo dire che sono passati dalla fase dell'interrogativo a quella dell'esclamativo. Funziona!
Un esempio. Molte persone, titolari o comunque responsabili di piccole aziende, provano e manifestano una diffidenza assoluta riguardo la promozione attraverso il web e le nuove tecnologie. Eppure proprio il web e le nuove tecnologie rappresentano per le piccole aziende una straordinaria opportunità per intraprendere azioni di marketing economiche ed efficaci!

Qui trovi le 15 regole del Punk Marketing: http://marketing-non-convenzionale.blogspot.com/2010/09/le-15-regole-del-punk-marketing.html
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