Pagine

Evita il rischio e muori

Regola n°1: evita il rischio e muori.
Se vuoi ottenere risultati che non hai ancora ottenuto devi fare qualcosa che non hai ancora fatto. E questo comporta dei rischi. Ma se rimani rintanato nella tua posizione, se continui a proporre gli stessi prodotti o servizi, le stesse modalità di promozione, se rimani insomma immobile per la paura che, muovendoti, potresti cadere, questa tua immobilità sarà ben presto quella di un cadavere (metaforicamente parlando, of course).
Qualunque sia il tuo settore di competenza i tuoi concorrenti sono agguerriti, e non passa giorno senza che ne nascano di nuovi.
Così come non passa giorno senza che i tuoi concorrenti elaborino nuove strategie e nuovi progetti.
Quindi: periodicamente cambiare qualcosa. Può essere
nella strategia di marketing complessiva, nella progettazione di nuovi prodotti o di modifiche ai prodotti esistenti, nella logistica, nella comunicazione interna eccetera. Analizzare come vanno le cose, individuare dove occorre migliorare e intervenire in quell'area cambiando qualcosa.
Qui trovi le 15 regole del Punk Marketing: http://marketing-non-convenzionale.blogspot.com/2010/09/le-15-regole-del-punk-marketing.html

Nessun commento:

Posta un commento